Dott. Antoine Assaf

Scuola Brasiliana di Chirurgia Estetica


info@antoineassaf.com
  La vera bellezza
  La mia filosofia
  Gli interventi
  Il Curriculum
  Corsi e Congressi
  Articoli e pubblicazioni
  Specchio, specchio delle mie brame
  Per contattarmi
   
   
   
   
 









La mia filosofia


La persona umana non è soltanto fisicità, ma piuttosto un'entità unica e complessa dotata anche di aspetti psicologici e metafisici.
Infatti, non si può immaginare un viso fuori dal corpo o viceversa, o un naso al di fuori dal viso o un seno fuori dal suo petto e un petto privo di interiorità.

Tutto forma un'unica entità che loda il Creatore. Ogni persona è un effetto della parola di Dio. Una pa rola che crea, che plasma e che trasforma. Nel libro della Genesi infatti si legge: «...e Dio disse: Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini
sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra.

Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò» (Gen. 1).
Partendo da questo principio divino ogni individuo dovrebbe essere considerato nella sua totalità anatomica, fisiologica, psicologica, spirituale, ecc...

La creatura umana è un essere che merita totale rispetto della propria dignità, perché è frutto della creazione di Dio e per questa ragione resta unica ed irripetibile.
Questa riflessione mi induce a rilevare che le persone che bussano alla porta dei nostri ambulatori non possono essere considerate soltanto come una semplice fonte di guadagno, ma devono essere accolte come «fratelli e sorelle» che hanno una dignità e pertanto meritano il nostro interessamento e il nostro amore.
Non sono più solo «pazienti», ma sono il nostro «prossimo».

Il mio prossimo si avvicina all'ambulatorio di chirurgia estetica col desiderio apparente di trovare una soluzione ai propri problemi fisici, ma in realtà esso nasconde nel suo cuore il forte desiderio di trovare, il più delle volte, un riscontro di tipo psicologico.

 
 

Dott. Antoine Assaf
Chirurgia Plastica ed Estetica
Cell. 335.312436 - email info@antoineassaf.com